Paolillo s.r.l. è un’azienda fondata nel 1960 da Giuseppe Paolillo, che ha trasmesso i valori e i principi che animavano il suo progetto ai suoi tre figli. Nel corso degli anni Ciro, Gennaro e Mariapia hanno fatto in modo che la selezione accurata dei semi, la programmazione accurata dalla coltivazione e l’attenzione scrupolosa dedicata a ogni fase della lavorazione fossero sempre al centro dell’attività di Paolillo.

Il finocchio rappresenta il prodotto principale dell’azienda, con una fornitura che sfiora le 160.000 tonnellate all’anno. Data l’ampia richiesta, Paolillo programma la produzione coinvolgendo più di 40 aziende agricole del territorio italiano.

Il gruppo Paolillo basa le proprie attività su valori di correttezza, coerenza, centralità dell’uomo e rispetto dell’ambiente. Attualmente, l’azienda è impegnata in un processo di miglioramento costante degli standard di qualità, con l’obiettivo strategico di soddisfare appieno i consumatori e garantire la qualità dei propri prodotti.

La mission aziendale si orienta verso la qualità, la sicurezza, l’innovazione del prodotto e la piena soddisfazione del cliente. L’azienda ha sempre posto la priorità sulla salute dei consumatori e sul rispetto dell’ambiente, producendo finocchi 100% italiani di alta qualità e utilizzando tecniche di coltivazione a basso impatto ambientale.

La qualità del prodotto Paolillo è il risultato di un costante lavoro di ricerca e aggiornamento che si integra con la tradizione. L’azienda si impegna in un processo di miglioramento continuo non solo per garantire la conformità alle normative alimentari, ma anche per offrire un prodotto distintivo e di qualità, che segue un articolato processo dalla sua origine fino alla tavola del consumatore.

Per garantire il rispetto dei requisiti prefissati, l’azienda pianifica ed effettua analisi periodiche sui lotti di prodotto e all’interno delle aziende agricole fornitori. Inoltre, ha deciso di implementare un sistema di gestione della qualità conforme al protocollo GLOBAL G.A.P.
L’innovazione è un altro elemento chiave per l’azienda. In collaborazione con esperti del settore, vengono studiate, progettate, realizzate e testate soluzioni all’avanguardia per proporre ai consumatori packaging innovativi e nuove modalità di consumo del finocchio.